31 marzo 2016

Come funziona Bookfarm.org?

Cos’è Bookfarm.org?
Bookfarm.org è il programma di investimento per l’editoria digitale del gruppo editoriale Borè srl.

Come funziona l’investimento?
Selezioniamo ogni anno un’idea che può accedere ad un investimento seed di massimo 30.000 €. Il progetto sarà incubato e sviluppato all’interno della nostra azienda.

Cosa offriamo?
Oltre all’investimento seed, il progetto incubato potrà contare su team tecnico dedicato per il supporto tecnologico, partner tecnologici per l’utilizzo di servizi web e marketing, spazio di lavoro.

E’ previsto un contratto?
In caso di aggiudicazione del finanziamento seed e di inizio del periodo di incubazione, sarà stipulato un contratto specifico che regolerà ogni aspetto del progetto compreso il suo follow-up al termine del primo anno.

Quanti progetti sono finanziabili?
In linea di massima preferiamo investire in un solo importante progetto, ma siamo disponibili ad ampliare se necessario l’investimento fino ad un massimo di 3 progetti per anno.

Vi è una scadenza per l’invio dei progetti?
Non vi è una scadenza, accettiamo idee e progetti in ogni momento dell’anno.

Posso inviare più di un progetto?
Certamente, non vi sono vincoli. Valutiamo la qualità delle idee.

Devo avere requisiti particolari?
Nessun requisito particolare è richiesto. Quello che chiediamo è poter dimostrare di possedere un’idea di prodotto o servizio chiara e una visione concreta del modello di business.

Ho bisogno di un team per candidarmi?
No, accettiamo sia singoli candidati che team. Qualora il progetto richieda un team sarà nostra cura assisterti durante l’incubazione a realizzarlo.

Riceverò sempre una risposta?
Certo. Riceverai una risposta sempre, anche in caso di valutazione negativa.